Cose da vederePrime VideoServizi streaming

5 serie tv da scoprire gratis su Prime Video Channels

Il catalogo di Prime Video contiene una selezione già piuttosto vasta di film, serie tv e programmi televisivi. Ma, volendo, si può ampliarlo ulteriormente. Attraverso la sezione Prime Video Channels, infatti, è possibile accedere ai contenuti di canali a pagamento o servizi streaming terzi (come MUBI, Discovery+ e Paramount+) e vederli direttamente sulla piattaforma. Ogni canale richiede un’iscrizione a parte e un diverso costo mensile da aggiungere al prezzo del proprio abbonamento a Prime. Quasi tutti offrono però un periodo di prova gratuita dalla durata variabile, dopo il quale si può scegliere di disiscriversi senza pagare niente. Il che è una valida occasione per scoprire (o riscoprire) qualcuna di quelle serie tv di ottima qualità, che finora rimaste un po’ nascoste. Come queste cinque.

Quali serie tv vedere su Prime Video Channels

Tokyo Vice serie tv Prime Video Channels
HBO Max
Tokyo Vice

Paramount+ (7 giorni di prova gratuita)

Questa serie di HBO Max è uno di quei crime cupi, densi e particolari che si guardano in un weekend e possono dare grandi soddisfazioni. La cornice in cui si svolge è molto diversa dal solito: siamo nella Tokyo di fine anni Novanta, dove un giovane giornalista americano viene assunto tra i ranghi più bassi della redazione di un quotidiano giapponese, iniziando a esplorare il feroce sottomondo criminale della città con l’aiuto di un esperto detective che presto diventa suo mentore. Gli eventi sono tratti dal libro di memorie di Jake Aldestein – interpretato da Ansel Elgort – e adattati dal drammaturgo J.T. Rogers. Benché non se ne sia parlato molto, la serie è stata molto apprezzata, soprattutto per il fascino del suo stile neo-noir e il racconto verosimile di un tipo di criminalità organizzata che le produzioni americane non mostrano spesso. Nel 2024 dovrebbe uscire la seconda stagione.

Schitt's Creek serie tv Prime Video Channels
YouTube – Schitt’s Creek
Schitt’s Creek

Infinity Selection (7 giorni di prova gratuita)

Cosa accadrebbe se una di quelle ricchissime famiglie che popolano i reality show americani diventasse povera all’improvviso? È la domanda da cui il comico Daniel Levy è partito per creare una delle migliori comedy degli ultimi tempi. Al centro degli episodi c’è un magnate del settore del videonoleggio che, dopo essere caduto in rovina, è costretto a trasferirsi insieme alla moglie e ai suoi due figli – ormai cresciuti e parecchio viziati – nell’unico bene di proprietà che gli sia rimasto: una cittadina sperduta che aveva acquistato per scherzo negli anni Novanta. Andata in onda sulla tv canadese tra il 2015 e il 2020, Schitt’s Creek ha ricevuto enormi apprezzamenti e innumerevoli premi. Eppure, in Italia non è mai riuscita ad avere molto richiamo. Vederla tutta in una settimana è difficile, ma la brevità degli episodi potrebbe agevolare l’impresa.

The Great serie tv Prime Video Channels
Hulu
The Great

MGM+ (14 giorni di prova gratuita)

Due settimane dovrebbero invece essere sufficienti a recuperare le tre stagioni di The Great, la serie che ha attinto in modo blando alla storia di Caterina la Grande, la più longeva imperatrice di Russia, per poi portarla in una direzione ben più tragicomica e satirica. Gli eventi si concentrano sugli anni giovanili di Caterina, sul matrimonio con il folle Pietro III e sul suo piano per ucciderlo, dando inizio alla sua ascesa al potere. Per farsi un’idea dello stile della serie, basta sapere che è stata creata da Tony McNamara, sceneggiatore di La Favorita e Poor Things, cioè due dei film in costume più apprezzati e grotteschi degli ultimi anni. Anche le interpretazioni di Elle Fanning e Nicholas Hoult, intrise di umorismo, sono piaciute parecchio. Tant’è che la scelta di Hulu di cancellare la serie è stata accolta con sorpresa e un certo malumore.

The Girlfriend Experience serie tv
Starz
The Girlfriend Experience

MGM+ (14 giorni di prova gratuita)

Per chi è in vena di storie insolite e atmosfere seducenti, riscoprireThe Girlfriend Experience è un’ottima scelta. Si tratta della serie antologica che si basa sull’omonimo film del 2009 diretto da Steven Soderbergh, che qui figura come produttore esecutivo. Ogni stagione racconta una storia a sé stante, mettendo al centro una diversa protagonista che lavora come escort di alto livello, seguendola negli incontri con i propri clienti e nella gestione delle ripercussioni del mestiere sulla sua vita. Il tratto più interessante, però, è che gli episodi non si focalizzano tanto sulla componente sessuale, usandola piuttosto come tramite per esplorare le emozioni maschili e soprattutto le dinamiche sociali, politiche ed economiche di quest’epoca storica. La prima stagione, con protagonista Riley Keough, è senz’altro il punto più alto della serie.

Il curioso caso di Natalia Grace
Investigation Discovery
Il curioso caso di Natalia Grace

Discovery+ (7 giorni di prova gratuita)

Di docuserie true crime ce n’è ormai di ogni tipo, ma Il curioso caso di Natalia Grace è riuscita ad attirare l’attenzione con una storia alquanto insolita. Si tratta del caso di una bambina ucraina affetta da una rara forma di nanismo, che nel 2010 fu adottata da una coppia statunitense e poi abbandonata con l’accusa di essere in realtà un’adulta dagli intenti pericolosi. Gli anni di indagini, accuse e grande confusione che ne seguirono vengono qui raccontati in tre episodi, attraverso filmati inediti e diverse testimonianze. La serie, andata in onda lo scorso maggio sul canale americano Investigation Discovery, ha fatto registrare ascolti piuttosto alti, tant’è che ne è stato annunciato un seguito dove la stessa Grace fornirà la sua versione dei fatti. Nel frattempo, Hulu sta lavorando a una serie tv sulla sua storia.

Come funziona Prime Video Channels

Per accedere alla sezione Prime Video Channels, bisogna avere un abbonamento a Prime Video attivo. Dopodiché basta cliccare su questo link, oppure:

– entrare su Prime Video con il proprio account
– cercare nel menù la voce “Store”
– selezionare “Canali”
– scegliere il canale a cui ci si svuole iscrivere
– cliccare su “Maggiori informazioni”
– iscriversi per attivare la prova gratuita
– scegliere il film, la serie tv o il programma che si vuole vedere

L’iscrizione ai canali di Prime Video Channels si può effettuare solo tramite browser, ma i film e le serie tv si possono poi vedere normalmente anche tramite l’app della piattaforma.

Il periodo di prova gratuita è senza impegno: si può scegliere annullare l’iscrizione prima della data di rinnovo, senza alcun costo. Se invece si vuole mantenere l’abbonamento al canale, il suo costo verrà addebitato ogni mese.

Piccola postilla
Questo articolo contiene alcuni link affiliati. Significa che, se un lettore clicca e attiva una prova gratuita, Tellyst riceve una piccola quota. Le serie tv sono scelte in maniera indipendente, dopo aver trascorso parecchie serate sul divano.

Leggi anche

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *