Le prime immagini di “Anna”, la serie tv di Niccolò Ammaniti

Sky ha rilasciato il teaser di Anna, la serie tv tratta da uno dei romanzi più apprezzati di Niccolò Ammaniti. Scritta dallo stesso Ammaniti insieme a Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are), la serie si chiede come sopravviverebbero i bambini senza la presenza degli adulti.

Anna è ambientata in un mondo post-apolittico, che è stato devastato “da un virus che uccide gli adulti e risparmia i più piccoli” scrive Sky Tg24. La sua protagonista è una ragazzina che deve trovare il fratellino facendosi guidare soltanto dalle istruzioni contenute in un quadernino che sua madre le ha lasciato. Il suo viaggio si addentra così “fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti”.

Anna, pubblicato nel 2015, è il settimo romanzo di Niccolò Ammaniti e anche l’ultimo della sua serie di libri sull’adolescenza, come spiegato dall’autore. Le prime immagini della trasposizione ricordano un po’ lo stesso surrealismo di Il Miracolo, la prima serie tv che Ammaniti scrisse per Sky nel 2018.

Gli episodi che compongono la serie sono sei e dovrebbero andare in onda su Sky Atlantic HD e in streaming su Sky Go e Now TV nel 2021, dopo che le riprese si erano interrotte per via della pandemia. Anna è stata commissionata da Sky Studios per Sky Italia ed è co-prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, insieme a ARTE France, The New Life Company e Kwaï. A distribuirla a livello internazionale è il gruppo Freemantle, di cui Wildside fa parte.

Leggi anche

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.