Amazon produrrà la serie italiana “Everybody Loves Diamonds”

Everybody Loves Diamonds rapina di Anversa
Antwerp Diamond Centre (Wikipedia)

Amazon ha annunciato la produzione di una nuova serie tv originale italiana. Il titolo è Everybody Loves Diamonds e si ispira alla storia vera della cosiddetta “rapina di Anversa”, che avvenne nel 2003 in Belgio e fu considerata uno dei furti più grandi del secolo.

La trama, caratterizzata da risvolti comici, segue una piccola banda di ladri italiani che riesce a eludere il sofisticatissimo e impenetrabile sistema di sicurezza dell’Antwerp Diamond Centre, per rubare un bottino di pietre preziose del valore di milioni di dollari. Nella realtà la mente del furto fu Leonardo Notarbatolo, e ancora oggi la polizia belga fatica a spiegarsi come sia riuscito nell’impresa.

Everybody Loves Diamonds sarà prodotta da Mario Gianani and Lorenzo Gangarossa Wildside (The New Pope). A scriverla saranno invece Stefano Bises (Gomorra), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri (Romolo+Giuly) e Bernardo Pellegrini (Non Uccidere).

Finora Amazon ha rilasciato due serie tv originali italiane: Scatola Nera e Made In Italy. A inizio 2020 aveva poi annunciato la produzione della serie crime Bang Bang Baby e della comedy di Carlo Verdone Vita da Carlo. Nel frattempo, il 6 novembre è prevista l’uscita di Ferro, un documentario sulla vita artistica e privata di Tiziano Ferro.

Leggi anche

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.