Amazon produrrà la serie italiana “Everybody Loves Diamonds”

Amazon ha annunciato la produzione di una nuova serie tv originale italiana. Il titolo è Everybody Loves Diamonds e si ispira alla storia vera della cosiddetta “rapina di Anversa”, che avvenne nel 2003 in Belgio e fu considerata uno dei furti più grandi del secolo.
La trama, caratterizzata da risvolti comici, segue una piccola banda di ladri italiani che riesce a eludere il sofisticatissimo e impenetrabile sistema di sicurezza dell’Antwerp Diamond Centre, per rubare un bottino di pietre preziose del valore di milioni di dollari. Nella realtà la mente del furto fu Leonardo Notarbatolo, e ancora oggi la polizia belga fatica a spiegarsi come sia riuscito nell’impresa.
Everybody Loves Diamonds sarà prodotta da Mario Gianani and Lorenzo Gangarossa Wildside (The New Pope). A scriverla saranno invece Stefano Bises (Gomorra), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri (Romolo+Giuly) e Bernardo Pellegrini (Non Uccidere).
Finora Amazon ha rilasciato due serie tv originali italiane: Scatola Nera e Made In Italy. A inizio 2020 aveva poi annunciato la produzione della serie crime Bang Bang Baby e della comedy di Carlo Verdone Vita da Carlo. Nel frattempo, il 6 novembre è prevista l’uscita di Ferro, un documentario sulla vita artistica e privata di Tiziano Ferro.