È uscito il trailer dell’episodio speciale di “West Wing”

HBO Max, il servizio streaming del canale via cavo statunitense, ha rilasciato il trailer dell’episodio speciale di West Wing, che uscirà il 15 ottobre. A 17 anni dalla fine della famosa serie politica, A West Wing Special to Benefit When We All Vote riunisce i membri principali del cast ed è un rifacimento teatrale dell’episodio Per un pugno di voti, che andò in onda nel 2002 durante la terza stagione.

La trama vedeva il presidente Bartlet (interpretato da Martin Sheen) e il suo staff alle prese con una partita a scacchi, una delicata questione con la Cina e le elezioni primarie. L’intento dello speciale è infatti supportare When We All Vote, l’associazione co-creata da Michelle Obama per sensibilizzare i cittadini statunitensi a registrarsi per poter votare alle elezioni presidenziali di novembre.

Oltre a Sheen, nel trailer si vedono Dulé Hill, Allison Janney, Rob Lowe, Janel Moloney, Richard Schiff, Bradley Whitford, che torneranno nei rispettivi ruoli. Il video include anche alcune immagini del dietro le quinte dello speciale, girato a inizio ottobre all’Orpheum Theatre di Los Angeles, sotto gli stretti protocolli di sicurezza dovuti al coronavirus. Il progetto prevede poi la partecipazione di diversi ospiti d’eccezione, come Michelle Obama, Bill Clinton, Lin-Manuel Miranda, Sterling K. Brown e anche Elisabeth Moss, che nella serie interpretava la figlia del presidente Bartlet.

In onda tra il 1999 e il 2006 su NBC, West Wing è ancora oggi considerata una delle serie politiche più importanti e influenti, nonostante una visione un po’ idealista e disincantata della politica. Per questo motivo accade spesso che i suoi episodi e interpreti vengano chiamati in causa per parlare di questioni reali della politica statunitense. In vista delle elezioni del 3 novembre, ad esempio, il canale TNT ha in programma alcune maratone settimanali di soli episodi a tema elettorale.

In Italia l’intera serie è disponibile su Prime Video.

Leggi anche

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.