Cose da comprare

7 regali a tema serie tv da fare a San Valentino

Tra una settimana esatta è San Valentino, e per chi lo festeggia potrebbe essere il momento di pensare ai regali. Se state con una persona amante delle serie tv, siete fortunati, Tellyst ha fatto il lavoro per voi: in questa guida rapida trovate un po’ di idee per assicurarvi un certo effetto sorpresa. Dalle musiche di Bridgerton a lume di candela alla ciotola nerd per le serate binge watching, sono tutti piuttosto originali e perlopiù economici. Se invece non festeggiate, non importa: potete sempre comprarli per voi e farvi felici. Anche perché alcuni sono così belli che cederli a qualcun altro è quasi un peccato.

I regali di San Valentino per appassionati di serie tv

La vostra storia in formato Netflix
Poster personalizzato Netflix regali San Valentino appassionati serie tv

Questo è stato il vostro preferito tra i regali di Natale per seriofili; e visto che è anche romantico, ce lo rigiochiamo per San Valentino. È un poster che s’immagina la vostra storia d’amore come se fosse un film o una serie di Netflix. Per personalizzarlo basta caricare una foto e poi compilare le voci che specificano il titolo, l’anno, addirittura il cast della storia. Infine, bisogna inventarsi una trama. Si progetta direttamente su Amazon, con tanto di anteprima del risultato finale, e arriva in una cornice nera da tavolo o da appendere (misura 13×18 centimetri). Inoltre si può scaricare un’applicazione che, inquadrando la foto con il vostro telefono, la trasforma in un video (per ora è disponibile solo per iPhone o iPad). Tra quelli in vendita su Amazon, è l’unico che arriva in tempo per il 14 febbraio. Ma conviene non procrastinare.


Dei Funko POP! molto rosa
Funko POP regali San Valentino appassionati serie tv

Se la persona al vostro fianco raggiunge un certo livello di nerdaggine, questo è uno dei regali che a San Valentino potrebbe sorprenderla di più. Funko POP! – l’azienda famosa per le sue riproduzioni in vinile dei personaggi di film e serie tv – ha creato una linea di statuette a tema, interamente rosa. La maggior parte appartengono all’universo di Star Wars: c’è il Mandaloriano che tiene in mano una lettera d’amore per Grogu oppure Obi-Wan Kenobi con una scatola di cioccolatini. Se non sapete quale scegliere, potete anche puntare sul set con le versioni mini (alte 11 centimetri) di quattro personaggi, confezionate in una scatola a forma di cuore. In alternativa ci sono le statuette di Nightmare Before Christmas, Wall-E, Batman, Wicked e dei supereroi Marvel. Le trovate tutte qui.


Bridgerton a lume di candela
Bridgerton Candelight concerto Milano bigliettti

Quando si sta con una persona che ha tutto, ma proprio tutto, fare regali diventa difficile, non solo a San Valentino. Optare per un’esperienza potrebbe essere allora un’idea furba (doppiamente, dato che del regalo usufruite anche voi). Come uno degli spettacoli di Candelight, i caratteristici concerti di musica classica dal vivo completamente a lume di candela, organizzati dalla piattaforma di eventi Fever. A breve arriverà anche in Italia, a Milano, quello a tema Bridgerton, dove un quartetto d’archi interpreta le musiche ormai diventate un marchio distintivo della serie. Si tratta di un evento ufficiale, organizzato in collaborazione con Netflix e la casa produttrice Shondaland. Per ora sono previste solo due date, il 21 e il 22 marzo. I biglietti si comprano qui.


Una ciotola per veri fan di One Piece
Ciotola cappello One Piece

Siete sempre quelli che hanno un partner nerd, e siete ancora qui perché i Funko POP! rosa non vi hanno convinto? Potreste ripiegare su questa ciotola per popcorn alquanto originale. È la riproduzione – molto ben fatta – dell’iconico cappello di paglia indossato da Monkey D. Rufy, il pirata di gomma protagonista della serie anime One Piece. È un prodotto ufficiale, in ceramica, e arriva imballato in una confezione regalo. Dettaglio di classe: la citazione scritta sulla parte interna. Certo, non è molto capiente, ma c’è un’alta probabilità che ne vogliate una tutta per voi.


Una scorta di caramelle per le serate binge watching
Scatola regalo caramelle American Uncle

C’è chi durante il binge watching sgranocchia popcorn per scaricare la tensione, e chi invece preferisce la morbidezza confortevole delle caramelle gommose. Per i secondi, questa scatola potrebbe offrire grandi soddisfazioni. Si tratta delle Wunnie Box di American Uncle, il negozio online che vende solo cibi americani. All’interno si trova un chilo di caramelle (circa cento) di gusti, forme, colori assortiti: quelle frizzanti alla cola, i classici orsetti, le ciliegie, e anche un po’ di cuori di diverso tipo, visto che siamo in tema. Se si acquista direttamente dal sito, si può comporla come si vuole, scegliendo fino a 10 gusti differenti (ed è disponibile anche nel formato da 1,8 chili). American Uncle promette che la freschezza delle caramelle si mantiene a lungo, fino a 90 giorni, anche se è difficile non finiscano prima. Di sicuro, rispetto alla ciotola di One Piece, qui ce n’è in abbondanza per due.


Dei gioielli molto nerd
Stranger Things Pandora

Per i budget un pochino più alti, negli ultimi anni Pandora ha creato diverse collezioni di gioielli a tema film e serie tv. L’ultima è quella in collaborazione con Netflix, dedicata ai fan di Stranger Things. La linea comprende undici prodotti di tipo diverso, tra bracciali, anelli, orecchini e gli charm (cioè i ciondoli) tipici del marchio. I più particolari sono proprio questi ultimi: da quello a forma di Demogorgone a quello con le sagome dei protagonisti, dal cuore che si illumina al buio al dado dell’Hellfire Club, per chi è ancora il lutto per Eddie Munson. In alternativa c’è la classica collezione Disney che, tra i personaggi di Up, il cuore di Minnie e Topolino in vetro rosso di Murano, e l’anello con la rosa incantata della Bella e la Bestia, è decisamente più romantica.


La cinepresa di Walt Disney
Lego cinepresa Disney regali San Valentino appassionati serie tv

Circola voce che i Lego siano tra i regali più gettonati di questo San Valentino, e per gli amanti di film e serie tv c’è parecchia scelta. I set a tema, infatti, ormai sono tantissimi: Harry Potter, Mercoledì, Il Signore degli Anelli, Wicked e supereroi di tutti i tipi. Un pensiero davvero romantico, però, potrebbe essere questa vecchia cinepresa da collezione. È uscita in occasione dei cento anni dei Walt Disney Studios ed è composta di 811 pezzi da assemblare in un modellino alto 37 centimetri, curato nei minimi dettagli. Il pannello posteriore si apre e consente di srotolare una striscia di pellicola con i fotogrammi di 20 classici Disney (rigororamente in versione Lego). Il set include anche un ciak con una cinepresa multipiano più piccola e cinque personaggi: Topolino, Minnie, Dumbo, Bambi e lo stesso Walt Disney con il suo album da disegno. Il prezzo non è bassissimo, ma su Amazon si trova anche di seconda mano in condizioni pari al nuovo.

Piccola postilla

Gli articoli con il tag Cose da comprare contengono alcuni link affiliati. Significa che, se un lettore clicca ed effettua un acquisto idoneo, Tellyst riceve una piccola quota dei ricavi. I prodotti sono scelti in maniera indipendente, dopo averli cercati, confrontati e, se possibile, testati con cura.

Leggi anche

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *