Queste sì che sono pazze
Tra una settimana esatta ricorre un triste anniversario. Quello di quando, un anno fa, Amazon ci svoltò l’inizio dell’estate con una delle serie tv in costume più matte di sempre, per poi – con l’incredibile fiuto per la scelta sbagliata che la contraddistingue – cancellarla qualche mese più tardi. (A Jeff Bezos piace investire un sacco di soldi in saghe tirate a lucido che non guarda nessuno, oltre che in scappatelle nello spazio).
Durò poco, ma fu un amore intenso. Perché My Lady Jane era la sorella rozza di Bridgerton. Una Tudor sotto pesante effetto di allucinogeni.
La delusione non è ancora passata. E nel caso ve lo steste chiedendo, sì, vale lo stesso la pena di vederla. Ma se l’avete già vista e non è passata neanche a voi, ecco altre cinque serie tv in costume con un livello altrettanto elevato di follia, o quasi. Ci sono la versione rock di un classico romantico, una docuserie poco seria, una The Office ambientata nel Seicento polacco, un crime baldanzoso e dei vichinghi ridicoli, finalmente. Perfette per chi ama i costumi, ma non digerisce la noia.
Altri consigli per il tuo binge watching?

Uno spasso assoluto.
La serie tv che racconta i Tudor sotto effetto di allucinogeni

Pezzi di puzzle, universitari ubriachi e comici improbabili.
Tre serie che vi sorprenderanno, ma di cui si parla poco

Cosa vedere dopo Bridgerton
Tre serie tv per colmare la nostalgia
Hai già scelto la tua prossima serie? Screen Advisor sì.
La newsletter che ti consiglia le serie giuste, al momento giusto: ogni due venerdì nella tua casella mail, gratis.
Iscriviti subito, clicca qui