Fanstuff

Guida al regalo di Natale perfetto per appassionati di serie tv – Parte 3

Meno cinque giorni a Natale, e inizia la fase in cui l’ansia di finire in tempo i regali rischia di diventare panico. Se avete seguito le puntate precedenti della guida al regalo perfetto, dovreste essere a posto. Ma se fin qui avete rimandato o vi mancano solo un paio di nomi sulla lista, Tellyst non vi lascia soli. Come ogni anno, ecco un po’ di idee furbe dell’ultimo minuto, con cui far felicissimi gli appassionati di serie tv, senza spendere troppo e nemmeno alzarvi dal divano. Abbonamenti streaming, un audiolibro fantastico, cene a domicilio e un’esperienza romantica: si comprano tutti in un clic, arrivano in tempo e fanno fare un gran figura. Anche agli inguaribili procrastinatori che si daranno una mossa solo il 24 dicembre.

7 idee regalo furbe per far ferlice un amante delle serie tv a Natale

Un abbonamento per vedere le serie migliori dell’anno

“Vorrei tantissimo vederla, peccato sia solo su Apple TV”. È uno dei messaggi più ricorrenti che Tellyst ha ricevuto negli ultimi tempi. Da quando, cioè, Pluribus, Scissione, The Studio, Shriking e parecchie altre sono diventate le serie da non perdersi. Per quell’amico che non ha un abbonamento ad Apple TV (oppure trova sempre il modo per usare il vostro), questa gift card potrebbe essere un regalo di Natale parecchio gradito. Basta selezionare la grafica che preferite, l’indirizzo mail di chi la riceverà e il giorno in cui volete che venga inviata. Per quanto riguarda l’importo, potete scegliere una cifra compresa tra 10 e 250 euro; ma già in solo un mese di abbonamento (9,99 euro) si riesce a sfruttare benissimo: il catalogo ha ancora poche serie, in buona parte di ottima qualità. In alternativa, potete anche regalare un abbonamento a Netflix, Disney+ o a Prime Video (un buono da 50 euro comprende un anno intero di streaming e consegne gratis).


Un taccuino per veri seriofili
Segnalibro fatto a mano serie tv Doctor Who

Alcuni seriofili hanno rituali piuttosto romantici, tipo tenere traccia delle serie tv che guardano, delle scene preferite, delle frasi da ricordare, o dei pensieri che hanno innescato. Per chi ama ancora farlo su carta, esistono appositi quadernini con pagine prestampate da compilare. Uno dei più carini ed economici è senz’altro Il Quaderno delle serie TV, un taccuino di 120 pagine rilegate in una copertina decorata e stampate in italiano. Al suo interno ci sono tre sezioni: una dedicata alle schede delle serie viste, una alla wishlist con i titoli da vedere, e una in fondo dove prendere appunti. È semplice ma utilissimo, e ce n’è anche una versione dalla copertina più vivace.


Harry Potter come non lo avete mai letto
Martello di Thor Attrezzi Regali Natale appassionati serie tv

Libri e film di Harry Potter sono ormai tradizione di Natale per tantissime persone. Quest’anno forse ancora di più, se si considera che tra poco più di un anno – nel 2027 – arriverà la serie tv e conviene mettersi sotto a ripassare. Se sulla vostra lista dei regali c’è qualche appassionato che vuole ricominciare la saga dall’inizio oppure qualcuno che non l’ha mai letta, potreste puntare sul primissimo libro, Harry Potter e la pietra filosofale, ma in versione audiolibro. E non si tratta solo di comodità: l’edizione italiana raccontata da Francesco Pannofino è un’esperienza davvero magica e travolgente, che assegna a ogni personaggio una voce diversa. Alcune scene – come quella della partita di quidditch – sono anche più spassose che nei film. Per regalarlo basta andare su questa pagina e scegliere l’opzione “regala” visibile a destra, completando i pochi passaggi successivi. Se invece cercate un regalo più flessibile, una gift card su Storytel consente di ascoltare un sacco di libri ottimizzando i tempi, per prepararsi ai tantissimi adattamenti in arrivo.


Non la solita tazza
Quiz Friends gioco in scatola

Nelle puntate precedenti della guida al regalo di Natale perfetto, avevamo visto come regalare candele e portachiavi, senza correre il rischio che finiscano riciclati. Il discorso vale anche per le tazze: bisogna cercare qualcosa di davvero originale. Ad esempio, volete mettere l’esperienza di bere un tè dal leggendario Tardis di Doctor Who? Questa tazza in ceramica riproduce nei dettagli l’iconica cabina blu della serie, resiste ai lavaggi senza scolorire, e può essere usata nel microonde. Ma il pezzo forte è il coperchio, utilissimo per tenere in caldo le bevande o non far entrare polvere quando non la si usa. Per i fan delle serie Marvel, c’è anche in versione martello di Thor o pugno verde di Hulk (qui però niente coperchio né consegna in tempo per Natale). Anche come portapenne fa la sua figura.


Squid Game in scatola
Regali Natale appassionati serie tv  poster personalizzato Netflix

A proposito di regali che fanno scena, questo gioco da tavolo è un gran bel regalo per rallegrare il Natale degli appassionati di serie tv. Lo ha creato Spin Master Games, e se la confezione non bastasse già a immergersi nelle atmosfere inquietanti della serie, al suo interno c’è tutto l’occorrente per replicare una delle sue sfide letali più famose: le biglie. Si gioca in due squadre, ognuna delle quali riceve un sacchetto – che richiama le divise verdi dei personaggi – contenente dieci biglie con le quali affrontare sei giochi diversi, divisi in tre livelli di difficoltà. Chi perde viene eliminato, ma non rischia la vita, fortunatamente.


Un po’ di rifornimento per le serate binge watching

L’inverno inizia tra poco, e si prospettano parecchie serate comode sul divano a guardare serie tv, magari mentre ci si gusta il proprio piatto preferito. E siccome non doverselo preparare è cosa ancora più comoda, una gift card per ordinare quel che si vuole potrebbe essere un’ottima idea regalo. Deliveroo ne offre di due tagli – da 15 o 25 euro – che sono sufficienti per uno o due pasti. Dopodiché si può personalizzare la carta scegliendo tra gli stili disponibili, si aggiunge un messaggio per il destinatario, e si indica la data in cui si vuole che lo riceva nella sua casella mail. Poi, se siete furbi, fatevi invitare a cena.


Bridgerton in concerto
Maglietta Star Wars tavola periodica regali appassionati Star Wars

Anche i concerti sono un regalo di Natale doppiamente furbo, dato che potreste usufruirne anche voi. Tra i più romantici ci sono gli spettacoli di Candelight, i caratteristici concerti di musica classica dal vivo completamente a lume di candela, organizzati dalla piattaforma di eventi Fever. A breve tornerà in Italia, sempre a Milano, quello a tema Bridgerton, dove un quartetto d’archi interpreta le musiche ormai diventate un marchio distintivo della serie. Si tratta di un evento ufficiale, organizzato in collaborazione con Netflix e la casa produttrice Shondaland. Per ora sono previste solo quattro date, tra febbraio e aprile. I biglietti si comprano qui e sono ben sotto i 50 euro.


Piccola postilla

Gli articoli con il tag Cose da comprare contengono alcuni link affiliati. Significa che, se un lettore clicca ed effettua un acquisto idoneo, Tellyst riceve una piccola quota dei ricavi. I prodotti sono scelti in maniera indipendente, dopo averli cercati, confrontati e, se possibile, testati con cura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le altreFanstuff

0 %