Fanstuff

Guida al regalo di Natale perfetto per appassionati di serie tv – Parte 2

Siamo giunti alla metà del mese, il 25 dicembre è sempre più vicino ed è il momento di fare sul serio con la ricerca dei regali. Se vi serve una mano a mettere insieme le idee, ecco la seconda parte della guida di Tellyst al regalo di Natale perfetto per far felice chi guarda un sacco di serie tv (nel caso vi fosse sfuggita, qui trovate la prima parte). Come sempre, la parola d’ordine è “originalità”, ma con un occhio al portafoglio: sono tutti consigli sotto i 50 euro. Si va dal quiz per veri seriofili al servizio da caffè di Bridgerton, dal libro per capire Stranger Things alla maglietta che fa fare un tuffo nel passato. Ah, c’è anche una forchetta spaziale.

Se vi affrettate a ordinarli, arrivano con largo anticipo. Ma se vi conoscete bene e sapete già che procrastinerete, Tellyst non vi lascia soli: la prossima settimana arriva la terza parte della guida, dedicata ai regali dell’ultimo minuto.

Altri idee regalo di Natale per amanti delle serie tv

Un quiz per veri seriofili

C’è una cosa che i seriofili amano tantissimo: scoprire nuovi dettagli sulle loro serie preferite e poi fare sfoggio della propria conoscenza. How I Met Your Series è il gioco perfetto per metterli alla prova, anche perché non è il solito trivia quiz. Si gioca a squadre, con 200 carte divise in sei categorie, ognuna delle quali richiede di affrontare una prova diversa: canticchiare la colonna sonora, descrivere una serie in cinque parole, leggere una citazione, interpretare una scena iconica… Dall’altra parte, bisogna indovinare di quale serie si tratta – si va dai grandi classici ai titoli appena usciti, compresi quelli italiani. La confezione è compatta, quindi si può portarlo ovunque. E se preferite, ce n’è anche una versione a tema film.


Un portachiavi iconico
Segnalibro fatto a mano serie tv Doctor Who

Tra le idee regalo, i portachiavi sono un po’ come le tazze: facili da trovare, economici, e ne esistono di ogni tipo, ma sono sempre a rischio riciclo. Non certo questo, però, soprattutto se la persona a cui lo regalate ha una passione per Friends. Si tratta della replica della celebre cornice gialla che nella sitcom era appesa sulla porta d’ingresso dell’appartamento di Monica e Rachel. È in resina, dipinto a mano e c’è pure un finto spioncino. Nella confezione trovate già anche un gancio e una vite per appenderlo. È un prodotto venduto in licenza ufficiale e la spedizione è piuttosto rapida. Se invece vi piace solo la cornice, questa artigianale fa una gran bella figura – noi l’abbiamo scelta per lo sfondo di TV Therapy.


Una maglietta leggendaria
Martello di Thor Attrezzi Regali Natale appassionati serie tv

Parte del calore del Natale è dato dalla nostalgia, perciò potreste puntare su un regalo che sblocchi un ricordo: i pomeriggi trascorsi a guardare le serie tv di MTV. Oltre ai video e ai programmi musicali, infatti, la leggendaria rete americana ha dato spazio a serie originali e provocatorie, diventate parte della formazione televisiva della generazione millennial. Questa t-shirt è quindi molto più che un semplice logo: è un salto indietro a quegli anni. In cotone, dal taglio classico, è disponibile in diversi colori, dall’azzurro tenue al rosa acceso. Ma sfogliando su Amazon si trovano tantissime fantasie diverse, anche in versione felpa o canotta. Volendo, ce ne sono anche a tema Beavis and Butt-Head e Daria.


Un poster con i migliori anime di sempre
Quiz Friends gioco in scatola

La scorsa volta avevamo consigliato un poster con 100 serie da vedere almeno una volta nella vita. Questo è uguale, ma contiene solo titoli di anime. La selezione va dai titoli più noti, come One Piece, ad altri tutti da scoprire, sempre grattandoli uno alla volta, man mano che li si guarda. Anche qui le icone sono stilizzate, colorate e molto pop. I grandi appassionati del genere gradiranno parecchio. Per chi invece ha appena iniziato a esplorarlo, potrebbe essere un’ottima guida da cui partire per tenere traccia dei propri recuperi.


Un libro di ricette coreane
Regali Natale appassionati serie tv  poster personalizzato Netflix

I ricettari a tema serie tv sono ormai diffusissimi, e nelle guide al regalo di Natale perfetto di Tellyst non mancano mai. Stavolta però ci spostiamo dai grandi classici (se volete, li trovate qui) e facciamo felici i divoratori di serie asiatiche. Dea wave. Il libro di ricette dei k-drama è un viaggio gastronomico nella cucina sudcoreana, attraverso 50 piatti tipici comparsi in famose scene dei k-drama più seguiti. Ognuno è associato a un titolo diverso, da Crash Landing on You a Squid Game, con illustrazioni ben curate e i passaggi precici per replicarlo facilmente. Dettaglio non da poco: suggerisce anche dove acquistare gli ingredienti più particolari.


Una forchetta spaziale (anzi due)

Tutti abbiamo almeno un amico, parente, collega che ha una passione smodata per Star Wars. E generalmente, con i regali si vince facile: ce ne sono di ogni tipo, forma, prezzo, dai semplici gadget a quelli più utili. Se volete unire le due cose, potreste puntare su una coppia di forchette piuttosto divertenti, decorate con un’incisione che gioca con la frase più famosa della saga (“Che la forchetta sia con te”, è la traduzione italiana). In acciaio inox, resistono ai lavaggi in lavastoviglie e arrivano in una custodia altrettanto decorata. Il tutto per meno di 20 euro. Poi sta a chi le riceve, decidere se farne un oggetto da collezione o metterle in uso durante i pranzi in ufficio.


Una mini cassa bluetooth
Maglietta Star Wars tavola periodica regali appassionati Star Wars

Per la categoria tecnologica, i regali che migliorano l’esperienza di visione sono sempre apprezzati dai seriofili. Soprattutto, se aiutano a godersi una serie anche quando non ci si trova comodi sul divano di casa o nel mentre si sta facendo altro. Come una piccola cassa bluetooth dalla doppia funzione: non solo amplifica e migliora l’audio del telefono, ma fa anche da supporto, in modo da non dover tenerlo in mano per un episodio intero. Questa di ANCWear è completamente regolabile e antiscivolo, per trovare l’angolatura perfetta in ogni condizione. Inoltre è dotata di pulsanti per controllare la riproduzione e con una sola ricarica garantisce fino a 6 ore di utilizzo ininterrotto. Se rapportata al prezzo, anche la qualità del suono è piuttosto buona. È disponibile in diversi colori, e una volta richiusa diventa una piccola scatoletta compatta.


Un fermalibri fantascientifico
Carillon sigla The Office

La forchetta spaziale di prima non vi aveva convinto? Ecco un’idea regalo alternativa per far felici i fan di Star Wars: un fermalibri fantascientifico, che i libri non sembra reggerli proprio. O meglio, li regge con la forza del maestro Yoda. Il divisorio si nasconde infatti tra la prima pagina e la copertina del libro, facendoli sembrare sospesi nel vuoto. Il personaggio è decorato su entrambi i lati, in modo da poterlo posizionare nella direzione che si preferisce. Può sostenere fino a sette libri, ma è perfetto anche per esporre i DVD – ancora meglio se della saga.


Una macchina per popcorn

C’è chi il binge watching non riesce a gustarselo davvero senza una ciotola di traboccante di popcorn. Sgranocchiarli aiuta a scaricare la tensione, ma anche a ricreare un’atmosfera da cinema. Un’ottimo regalo di Natale potrebbe essere allora una mini replica delle classiche macchine per popcorn rétro. Basta riempire il misurino con del mais e metterla in azione, per avere una montagna di popcorn in un paio di minuti. Funziona ad aria calda e per la cottura non è necessario aggiungere olio. Se poi volete completare il regalo, ecco una ciotola in stile Netflix.


Le porcellane di Bridgerton

Tra le idee regalo di Natale della scorsa settimana c’era la linea Bialetti a tema Stranger Things, ma non è l’unica serie tv disponibile. Se la persona che volete sorprendere guarda tante storie in costume, potreste orientarvi sulla collezione di Bridgerton. Anche in questo caso i prodotti variano per tipologia e prezzo, dalla caffettiera (40 euro) alla borraccia termica (17 euro), fino al caffè macinato dal “gusto reale” (29 euro per sei confezioni). Tutti sono color glicine – come la pianta simbolo della serie – con raffinate decorazioni floreali e rifiniture in color oro. Il pezzo più romantico sono però le tazzine di porcellana in stile regency, con manico di finte perle dorate. Per quelle da caffè ci sono due versioni: la coppia completa di piattini abbinati (19 euro) o il set da sei tazzine impilabili (31 euro). Per i tipi da tè c’è poi la tazza singola più grande (13 euro). L’alternativa è cambiare serie, e orientarsi sulla linea a tema Squid Game.


Un libro sul Sottosopra
Camper Breaking Bad da costruire

C’è chi il Natale lo passerà in attesa che si faccia notte, per vedere i nuovi episodi di Stranger Things. Se questa persona è sulla vostra lista dei regali, potreste offrirle un diversivo per ingannare il tempo e prepararsi al ritorno della serie. Come Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things, il libro dove l’autore e attore Guy Adams ha raccolto tutto ciò che bisogna sapere per capirla davvero. Si parla delle teorie del complotto da cui è nata, delle musiche, dei grandi classici del cinema che l’hanno ispirata, e naturalmente dei segreti del Sottosopra. Non è tuttavia una lettura passiva: le pagine contengono anche spazi per gli appunti ed esercizi per mettersi alla prova. L’edizione con copertina rigida costa un paio di euro in più, ma vi assicura di arrivare in tempo per Natale. In ogni caso, affrettatevi.

Piccola postilla

Gli articoli con il tag Cose da comprare contengono alcuni link affiliati. Significa che, se un lettore clicca ed effettua un acquisto idoneo, Tellyst riceve una piccola quota dei ricavi. I prodotti sono scelti in maniera indipendente, dopo averli cercati, confrontati e, se possibile, testati con cura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le altreFanstuff

0 %