Ci sarà una nuova stagione di “In Treatment”
HBO ha dato il via libera alla produzione di una quarta stagione di In Treatment, la serie ambientata nello studio di un psicoterapeuta. La produzione inizierà a breve, e la serie dovrebbe andare in onda nel 2021. Più precisamente, si tratterà di un reboot: la serie manterrà la sua struttura originale, ma storie e protagonisti cambieranno.
Protagonista della serie sarà Uzo Aduba, che interpreterà la dottoressa Brooke Lawrence, una terapeuta attenta ed empatica che avrà a che fare con un nuovo trio di pazienti, “mentre combatte con i suoi stessi problemi,” ha scritto il sito Variety.
In Treatment è basata sulla serie israeliana Be Tipul, creata da Hagai Levi nel 2005 e poi riadattata in diverse parti del mondo. (In Italia andò in onda su Sky tra il 2013 e il 2017, con Sergio Castellitto nel ruolo principale.) La serie si distinse per la descrizione accurata delle dinamiche psicologiche e anche per la struttura narrativa: cinque episodi alla settimana, uno al giorno dal lunedì al venerdì, ciascuno incentrato sulla seduta di un paziente diverso. Il quinto giorno era però lo stesso psicoterapeuta protagonista a diventare paziente.
La versione statunitense di In Treatment andò in onda su HBO tra il 2008 e il 2010, per tre stagioni e oltre 100 episodi. Il ruolo principale era interpretato da Gabriel Byrne, che vinse anche un Golden Globe per la sua interpretazione. Uzo Aduba, che lo sostituirà nella nuova stagione, è invece nota per il ruolo di Suzanne Warren – detta “Occhi Pazzi” – nella serie Netflix Orange Is the new Black, per il quale ha vinto parecchi premi.
Sia la versione statunitense sia quella italiana di In Treatment sono disponibili su Sky Go e Now TV.